Foliage

Marcel Wanders

Presentato al Salone del Mobile nel 2008 ed esposto allo Stedelijk Museum di Amsterdam nel 2014, il murale Foliage fa il suo ritorno nel 2018: un decennio dopo la prima presentazione, questo prezioso arazzo è ora installato presso la Fondazione Bisazza.

Un drago di fiori e simbolici animali da caccia immersi in un paesaggio ricco di colori sono rappresentati in questo mosaico digitale, realizzato alternando tessere di vetro colorato e di cristallo Swarovski.
Il risultato finale deriva dall’elaborazione grafica di centinaia di immagini, assemblate in modo da creare un effetto sfocato con molteplici sfumature di colori.

Le qualità scintillanti e magiche dell’opera sono esaltate dagli inserti in cristallo Swarovski, creando profondità e complessità in un’atmosfera suggestiva e irripetibile.