ORARI: dal Mercoledì al Venerdì e

PRENOTA  INGRESSO + VISITA GUIDATA

REGOLAMENTAZIONE ACCESSI FONDAZIONE BISAZZA
Misure anti Covid-19

Dal 10 Gennaio 2022, l’accesso alla Fondazione Bisazza è consentito soltanto ai possessori del “Green pass rafforzato” (art. 8 del decreto-legge n. 221/2021) che attesta il completamento del ciclo vaccinale o la guarigione dal contagio (art. 9, comma 2, lettere a), b) e c-bis) del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52).

Saranno esenti dall'esibizione del Green pass rafforzato i bambini di età inferiore ai dodici anni o i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero (art. 9-bis, comma 3, primo periodo, del decreto-legge n. 52/2021).

Per i visitatori provenienti da Paesi che non hanno adottato il green pass Covid-19, è possibile accedere previa presentazione di certificazione equivalente (che presenta cioè gli stessi dati del certifcato UE Covid-19) e che, in caso di vaccinazione, certifica l'uso di uno dei vaccini la cui somministrazione è autorizzata in Italia.

• L’accesso dei visitatori avverrà previa prenotazione online per evitare condizioni di assembramento e aggregazione.
  • È vietato l’accesso a persone con febbre (oltre 37.5 °c) o altri sintomi influenzali e infiammazioni respiratorie.
  • In presenza di personale o visitatori con evidente sintomatologia respiratoria, gli stessi saranno invitati a rientrare al proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.
  • I visitatori, devono:
    • Indossare sempre e correttamente la mascherina. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.
    • Seguire le raccomandazioni per l’igiene delle mani utilizzando gli appositi dispenser presenti nelle sale.
    • Rispettare costantemente il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.
    • Seguire il percorso numerato delle sale dalla 1 alle 11 e rispettare le indicazioni del personale di servizio per evitare assembramenti.
  • Vengono messi a disposizione, nei servizi igienici, cestini per i rifiuti indifferenziati in cui conferire fazzoletti di carta usati, mascherine e guanti dismessi indicati con apposita segnaletica. È vietato gettare i materiali sopra indicati in qualsiasi altro punto di raccolta.