Incontro con Piero Lissoni

12 November 2018

Sabato 10 novembre 2018 alle ore 16.00, la Fondazione Bisazza ospita l'incontro con l'architetto di fama internazionale Piero Lissoni; un approfondimento sulla sua attività, dai progetti d'architettura ai prodotti da lui firmati per i più importanti brand di design.

Dopo la laurea conseguita al Politecnico di Milano, Piero Lissoni fonda nel 1986 con Nicoletta Canesi lo studio Lissoni Associati, una realtà multidisciplinare, che sviluppa progetti d'architettura, interni e industrial design.

Architetto e designer, Piero Lissoni è anche direttore artistico per Alpi, Boffi, De Padova, Living Divani, Lema, Lualdi, Porro e Sanlorenzo, per i quali disegna diversi prodotti. Riconosciuto come uno dei maestri del design contemporaneo, lavora per numerosi marchi internazionali tra cui Alessi, B&B, Cappellini, Cassina, Flos e Kartell.

Firma diversi progetti di architettura in Italia e in tutto il mondo, che includono progetti residenziali, ville, hotel di lusso, negozi, uffici, fabbriche e barche. Numerosi i riconoscimenti ricevuti tra cui, il Compasso D'Oro ADI, Red Dot Award e Good Design Award ed è inoltre membro dell’Advisory Board del Politecnico di Milano e visiting professor.