Incontro con Michele De Lucchi

16 November 2023 18:30

Giovedì 16 novembre 2023 alle ore 18.30,  la Fondazione Bisazza ospita l'architetto di fama internazionale Michele De Lucchi.

Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti

PRENOTA ORA

EVENTO SOLD OUT
Per inserirsi in lista d'attesa scrivere a rsvp@fondazionebisazza.it
Tutti coloro che fossero interessati a seguire la conferenza on line, potranno collegarsi alla pagina YouTube di Fondazione Bisazza

Gli architetti che invece seguiranno l'incontro collegandosi al link Xclima, avranno diritto a 2 crediti formativi.

Michele De Lucchi, architetto, è stato tra i protagonisti di Alchimia e Memphis.
Ha disegnato arredi per le più conosciute aziende italiane ed europee. È stato responsabile del Design Olivetti dal 1988 al 2002. Ha realizzato progetti di architettura in Italia e nel mondo tra cui edifici culturali, direzionali, industriali, residenziali e ambienti di lavoro per diversi istituti.
Ha disegnato edifici e sistemi espositivi per musei come la Triennale di Milano, il Palazzo delle Esposizioni di Roma, il Neues Museum di Berlino e le Gallerie d’Italia.
Nel 2000 è stato insignito della onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana dal Presidente Ciampi. Nel 2001 è stato nominato Professore Ordinario presso lo IUAV a Venezia. Nel 2006 ha ricevuto la Laurea ad Honorem dalla Kingston University. Dal 2008 è Professore Ordinario presso la Facoltà del Design al Politecnico di Milano e Accademico presso l’Accademia Nazionale di San Luca a Roma. Nel 2018 è stato Guest Editor della rivista “Domus”. Nel 2022 gli è stato assegnato il premio Compasso d’Oro alla Carriera.
Michele De Lucchi è fondatore e parte di AMDL CIRCLE.