Incontro con Matteo Thun

23 November 2019

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 16.00 a Montecchio (Vicenza), la Fondazione Bisazza ospita l'incontro con l'architetto e designer Matteo Thun, fondatore di uno degli studi di architettura e design più conosciuti a livello internazionale - Matteo Thun & Partners - con sedi a Milano e a Shanghai. Specializzato in diversi settori, lo studio opera nell’ambito residenziale, hotellerie, healthcare, nella progettazione di interni e oggetti di design. Pionere dell’architettura sostenibile, i sui progetti sono espressione di quella semplicità senza tempo, unita alla durabilità estetica e tecnologica, che da sempre lo contraddistinguono. L'architettura e gli interni firmati da Matteo Thun & Partners sono il risultato di un profondo dialogo tra le richieste del cliente, il contesto, i suoi abitanti e la sua cultura.

Architetto e designer nato a Bolzano, Matteo Thun si è laureato all’Università di Firenze e nel 1981 ha co-fondato il gruppo "Memphis" con Ettore Sottsass. Nel 1984 ha aperto a Milano il suo studio di architettura e design, successivamente nel 2001 ha fondato Matteo Thun & Partners. Lo studio è operativo a livello internazionale in diversi settori, soprattutto nella progettazione di residenze e hotel di lusso.