FONDAZIONE BISAZZA partecipa alla mostra "L'ETA' DEI METALLI"

4 April 2023 20 May 2023

FONDAZIONE BISAZZA partecipa alla mostra "L'ETA' DEI METALLI" con tre opere della collezione MOBILI PER UOMO disegnata da Alessandro Mendini.

Dal 4 aprile al 20 maggio 2023, la Galleria M77, in Via Mecenate 77 a Milano, ospiterà una mostra dal titolo "L'ETA' DEI METALLI", dedicata ad Alessandro Mendini e curata da Stephan Hamel con la collaborazione di Francesca Alfano Miglietti e Archivio Alessandro Mendini.

Nell'ambito della mostra che approfondisce il legame del Maestro con i metalli attraverso 55 opere, di cui alcuni straordinari inediti, saranno esposti tre pezzi della Collezione Permanente della Fondazione Bisazza - Testa Pensante, Stella e Guanto - appartenenti a MOBILI PER UOMO, una serie di sculture formato gigante decorate con tessere di mosaico d'oro poste sopra mobili contenitori in lamiera zincata grezza.